Il mondo secondo Irving

Scritto il 8 agosto 2015

John Irving, celebrato autore de “Il mondo secondo Garp“, “Le regole della Casa del Sidro”, “Ultima notte a Twisted River” e “Preghiera per un amico”, raccontato nella sua vita quotidiana.

Famiglia, viaggi e idee di un autore di culto.

Irving è uno degli scrittori americani più amati, che ha conosciuto fama mondiale grazie al suo best seller “The World According to Garp – Il mondo secondo Garp” della fine degli Anni ’70.

Da allora ha pubblicato una serie di romanzi che gli hanno fatto definitivamente conquistare un vasto pubblico di lettori affezionati, che conservano nelle proprie biblioteche titoli come “Le regole della Casa del Sidro“, “Hotel New Hampshire“, “Ultima notte a Twisted River” e “Preghiera per un amico“.

Questo documentario racconta lo scrittore nella sua vita quotidiana, fatta di palestra, studio e viaggi in giro per il mondo.

Ed è soprattutto in Europa che Irving trova, da sempre, ispirazione per le sue storie e i suoi indimenticabili personaggi, raccontati con precisione chirurgica dalla sua penna alimentata dall’inchiostro dell’ironia.

Ma, sorpresa!, i tatuatori, le prostitute e i poliziotti olandesi, le dottoresse austriache e gli organisti norvegesi, che hanno popolato e popolano le pagine dei romanzi di Irving, si incontrano però in carne e ossa in questo film.

Un bel documentario che ho registrato su RAI5.

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Tags: ,

Scrivi un commento